Outlook mercati energetici & Emission Trading System: framework regolamentare e strategi di copertura su rischio prezzo titoli EUA
I mercati energetici continuano ad essere fortemente condizionati dall'elevato livello di incertezza dell’attuale contesto geopolitico, caratterizzato da tensioni e rivalità tra potenze globali che si riflettono anche nelle nuove agende di politica economica e internazionale.
Al fine di favorire il monitoraggio dei mercati energetici, EY propone questo nuovo appuntamento dell’Energy Commodity Observer per aumentare la consapevolezza circa le aspettative per i prossimi mesi sui mercati energetici, oltre a fornire spunti su metodi e strumenti per gestire il rischio di prezzo legato ai titoli che certificano le emissioni di CO2.
L’analisi dell’energy outlook di mercato è affidata a Luca Rizzitelli, che si focalizzerà sui possibili schemi di approccio ai rischi specifici dei mercati energetici, nella prospettiva della prossima estate. Il webinar è completato dal contributo EY, incentrato sul meccanismo di funzionamento dell’Emission Trading System e su strumenti e strategie per la gestione del rischio prezzo dei titoli EUA (CO2).
I materiali illustrati durante il webinar saranno resi disponibili a tutti i partecipanti.
La partecipazione all’evento prevede il rilascio di 1 credito formativo AITI per il mantenimento della certificazione professionale del Tesoriere PdR 63/2019