L’Intelligenza Artificiale (IA) sta rivoluzionando il nostro mondo, con un impatto stimato sempre più forte su tutti i settori e i ruoli aziendali. Le sue applicazioni appaiono infinite e le sue potenzialità immense. Tuttavia, da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
È qui che entra in gioco la ISO 42001, una norma internazionale che stabilisce i requisiti per un sistema di gestione dell’IA responsabile e sostenibile per le organizzazioni che utilizzano, sviluppano o forniscono prodotti o servizi che fanno uso di IA.
Durante l’incontro, esploreremo come l’IA possa essere implementata all’interno della Governance Aziendale in modo etico e sicuro, rispettando gli standard della ISO 42001, integrandosi con i sistemi di gestione della qualità già implementati in azienda.
Grazie anche alla partecipazione degli esperti di DNV, discuteremo delle sfide e delle opportunità che ci attendono, e su come gestire i rischi e migliorare l'efficienza con un sistema di gestione dell'IA strutturato.